Garage Italia

Il progetto, realizzato dalla ONG Bambini nel Deserto ONLUS, è finalizzato all’apertura della prima officina per moto che ospita un corso di pré-apprentissage in meccanica “due ruote” a Ouagaoudoou capitale del Burkina Faso, rivolto a ragazzi in situazioni di vulnerabilità sociale (orfani, famiglie monogenitoriali).

Garage Italia ha aperto il suo portone al primo corso il primo marzo e conta diversi motivati, e motivate allieve.Vorremmo organizzare 1 corso all’anno al termine del quale i nostri allievi potranno andrare a lavorare in un garage o se maggiorenni avviare la propria piccola attività come meccanici da moto. Sostenere questa realtà di formazione e sviluppo economico significa dare un futuro nel proprio paese a chi un futuro non l’ha.

 

Perché sostenere questo progetto?

  • Perché si ha la certezza che l’aiuto arriva concretamente e direttamente a chi ha bisogno, come dimostrano i progetti già realizzati e ampiamente documentati.
  • Perché sostenere GarageItalia significa comunicare a un vasto pubblico la Responsabilità Sociale della propria impresa.
  • Perché il progetto è tarato sulle reali necessità dei beneficiari.
  • Perché Bambini nel Deserto è una ONG chiara e trasparente i cui Bilanci d’esercizio sono certificati e disponibili alla lettura di tutti.
  • Perché Bambini nel Deserto garantisce che la massima parte (89%, dato Bilancio 2013) dei fondi raccolti sono impiegati direttamente in Africa e solo una quota residua (11%, dato Bilancio 2013) per la gestione dell’organizzazione (promozione e comunicazione, produzioni editoriali, utenze, affitti, stipendi ecc.).
  • Perché ogni contributo donato a Bambini nel Deserto è fiscalmente deducibile.
  • Perché i progetti di Bambini nel Deserto hanno un tasso di riuscita del 96%.

Per contribuire

IT 24 G 01030 12900 000001500048 ONG Bambini nel Deserto ONLUS
Causale: «Garage Italia BFSC1»